Cremazioni

garattoni agostino - logo

Dal 1940 professionalità nelle onoranze funebri a Riccione

Per maggiori informazioni
giglio

Assistenza completa per le cremazioni a Riccione

Le famiglie di Riccione, Coriano e degli altri comuni limitrofi possono contare sull'assistenza del personale di Garattoni Agostino anche per l'organizzazione completa delle cremazioni, mettendo inoltre a disposizione un servizio per la dispersione in mare delle ceneri tramite imbarcazione.

La pratica della cremazione è oggi pienamente riconosciuta anche dalla Chiesa Cattolica, rispondendo così alle esigenze delle persone di fede. Per poter procedere è necessario che la persona scomparsa abbia espresso in vita la volontà di essere cremato, in testamento olografo oppure tramite l'iscrizione a una società di cremazione. In mancanza di tali testimonianze, i parenti più prossimi possono richiedere la pratica, a cui deve seguire per legge l'autorizzazione del sindaco del comune dove è avvenuto il decesso.

Urne e cassettine per le ceneri

Oltre alla gestione delle varie pratiche e documentazioni necessarie per le cremazioni, l'agenzia Garattoni Agostino si occupa a Riccione di fornire casse funebri non zincate e urne cinerarie per la cremazione.

La ditta mette a disposizione una completa gamma di soluzioni per la conservazione delle ceneri delle persone scomparse.
In tal modo, dopo le cremazioni, le ceneri possono essere tumulate o inumate, conservate presso la tomba di famiglia o presso l'abitazione dei parenti, a seconda delle volontà.

Una soluzione alternativa sempre maggiormente diffusa è la dispersione delle ceneri, che deve avvenire in spazi aperti e distanti dai centri abitati, oppure nelle zone appositamente adibite nei cimiteri, dette Giardino dei Ricordi.
Garattoni Agostino si occupa anche di dispersione in mare con imbarcazione.
Per maggiori informazioni, contattate il personale esperto dell'agenzia funebre
Share by: